Altopiano di Larzac- Gorgonzola- Viadotto Millau

Una giornata di scoperta di questa regione selvaggia di Larzac ( a 100 Km al nord di Montpellier). All'incontro dei templari che svilupparono dei borghi fortificati sul cammino di san Giacomo come la Couvertoirade.Vedrete il viadotto di Millau, il più alto viadotto al mondo  che permette di passare da un altopiano all'altro e con un passo saltare la valle di Tarn. Infine voi scoprirete il villaggio del gorgonzola  e dei suoi famosi formaggi molto noti in tutto il mondo.


Programma:

Partenza 9h

 

Matina: visita del piccolo villaggio medievale e fortificata della Couvertoirade. Villaggio costruito per l'ordine templare, molto vicino al cammino di pelegrinaggio di san Giacomo di Compostella. Passeggiata sull'altopiano, alla scoperta della fauna e della flora particolare della regione. Molto bello il panorama sul villaggio. Prendere scarpe sportive


Mezzogiorno:  possibilità di mangiare al ristorante le specialità di Larzac come il formaggio aligot ( formaggio fuso con le patate) e salsiccia ( menu di 12 euro).

 

Inizio pomeriggio:Panorama sul Millau e il suo viadotto ( il più alto viadotto al mondo!). Sosta sotto il viadotto per scoprire il suo museo.


Fine pomeriggio: Visite des caves de Roquefort, roi des fromages mondialement connue pour son goût et sa texture si particulière. Dégustation de vin et de 3 roqueforts différents en fin de visite. Cave froide , prendre un pull over

Ritorno 18h30


Les remparts de la Couvertoirade

Ruelles médiévales de la Couvertoirade

Promenade sur le plateau du Larzac

Panorama sur Millau

Le viaduc de Millau, plus haut du monde

Les caves de Roquefort

Tariffa (adulto)

Devis