Cévennes - Cirque de Navacelles

Una giornata alla scoperta del parco naturale selvaggio, di paesaggi di montagna e di riviere magnifiche. Terra di conflitti e di rifugio per i protestanti contro il re di Francia, i Cévennes devono il loro nome qlle loro specialità gastronomiche a base di formaggio di capra, crema di castagno, succo di mela, marmellata di cipolla, miele di montagna
Programma:
Partenza  9.00

Mattina  : Fermata al mercato di Ganges. Visita del museo di storia dei Cévennes nella città di Vigan. Tempo libero in città o alla riviera. Possibilità di fare il bagno.


Pranzo: possibilità di mangiare al ristorante di specialità di Vigan o cévenoles, come il pâté de Grives, il pélardon al miele, la cipolla dolce (menu da 12 euro).


Pomeriggio Scoperta di Cirque de Navacelles, maestoso sito naturale di 400m di larghezza e profondità, scavato dalla riviera la Vis.

Dégustation de spécialités cévenoles : pélardon (fromage de chèvre), jus de pomme rainette du Vigan, crème de châtaigne, confit d'oignon, miel.

Tardo Pomeriggio:Degustazione da un produttore di Pélardon (formaggio di capra), succo di mele rainette di Vigane, crema di castagna, miele.

Ritorno ore 18.30


Le village cévenol du Vigan


Rivière l'Arre

Cirque de Navacelles

Panorama sur les Cévennes et le Mont Aigoual

Dégustation de pélardon , fromage de chèvre
TARIFFE (Adulti )
Devis